Ognuno crea il suo universo. 

 

Winston  Churchill

 


Percorso di Formazione e Crescita Personale

Dalla Radice Alla Realizzazione - MetodoAleph®

#in programma prossima edizione 

 

Percorso di  crescita personale e formazione

 

     DALLA RADICE ALLA REALIZZAZIONE

 

MetodoAleph® 

 

l'arte delle rappresentazioni familiari e sistemiche, dellenneagramma e delle arti espressive.

 

il Viaggio verso la leggerezza e la serenità dell’Anima.

 

 

       

 

 

Ho concepito questo percorso come un figlio con il chiaro intento di aiutare, le persone che lo frequentano a trasformare i propri blocchi fisici ed emotivi accompagnandoli e sostenendoli nel proprio viaggio di crescita  personale.

 

  ”Tutto ha inizio con un passo"

 

Le chiavi di lettura che si apprenderanno, contribuiscono a:

 

 -Calmare la mente

- Attenuare lo stress nocivo

- Riconoscere le sensazioni corporee

- Interrompere dinamiche distruttive

- Distinguere se stessi dall'altro

- Imparare a stare nelle emozioni che attraversano il corpo

- Prendere il controllo delle proprie scelte

- Recuperare presenza e lucidità 

- Riprendere confidenza con il proprio respiro

- Integrare le funzioni di testa, pancia e cuore

 

 

 

   

I seminari organizzati in we, sono suddivisi in spazi dedicati all’apprendimento delle costellazioni familiari e sistemiche, lo studio del carattere e le sue dinamiche secondo il modello dell’enneagramma. Gestalt, meditazione e la pratica di arti espressive completano l’offerta di questo ricco percorso di formazione e crescita personale.

 

 

Ampio spazio nel percorso è dato alla pratica mediante esercizi individuali, in diadi e di gruppo. La teoria in questo percorso riveste uno spazio marginale e funzionale allo studio di se stessi.

 

Ti accorgerai che le persone attorno a te - percepiranno il tuo cambiamento.

Lo noteranno i figli, gli allievi, gli amici.

Perché?

Pulendo memorie e credenze, vedrai molto più chiaro e percepirai la lealtà per quella che è.

 

    




  Cosa dicono gli allievi:

 

 -È un percorso di grande scavo interiore, forse insieme al labirinto uno dei più potenti abbia fatto ,ma per arrivare qui ad affrontare ciò tutti gli altri mi hanno permesso di essere in grado di affrontarlo. Ora sto' andando dentro di me , nel più profondo Me. Ringrazio Diego e la mia Amica L. che me lo ha fatto conoscere.

    Caterina

 

- Ancora prima di iniziare il percorso mii sentivo che sarebbe stato utile e fantastico. Ovviamente avevo messo in conto anche la sofferenza pur non avendo alba di quanta ce ne sarebbe stata, ma fiduciosa del risultato. Questo è quello che ho cercato di diffondere, sicura dell'ottimo lavoro e della professionalità di Diego. Ora che ho toccato con mano posso garantire del meraviglioso lavoro che si può fare su sé stessi. 

Non ringrazierò mai abbastanza la vita per avermi portato a tutto questo. 

     Paola

 

- Quando vai in montagna su un sentiero difficile una guida puó essere utile, se ancora non conosci bene come trovare riparo se arriva mal tempo, quali piante trattengono l'acqua se hai sete e hai finito la borraccia, quali possono darti energia immediata se hai un calo di zuccheri e se sei senza cibo, dove mettere mani e piedi in passaggi particolarmente impervi e pericolosi. La fatica di fare il sentiero e salire é comunque tua. Io ho camminato da sola in montagna per anni, sul sentiero della mia evoluzione, aiutata dalla natura, ma ad un certo punto ho sentito la necessità di una guida per i passaggi piú difficili. Nel guardarmi attorno peró in questi anni ho visto molti improvvisarsi guide, presi da un sacro candore, se va bene, e mettersi su un piedistallo. 

 

In Diego ho percepito che quel mare di cocci appuntiti dove stavo vagando, i cocci del proprio io, lo aveva realmente attraversato, ne aveva fatto esperienza, e non parlava per belle frasi fatte, proposte nei libri o nei corsi, ma per essersi fatto il culo a provare a venirne fuori.... Ecco qualcuno con cui potevo finalmente discutere del migliore sentiero da prendere... Mi ringrazio per aver finalmente scelto, ed aver scelto bene. Il sentiero é difficilissimo ma la guida é preparata.

    Danusia

 

- Mi sono messa ancora in discussione e ho deciso di iniziare un nuovo percorso di crescita personale con Diego Gualtiero Tassi, perché per poter aiutare gli altri ho bisogno di scavare sempre di più dentro di me, senza non potrei portarti dove io sono già arrivata. -

     Lorena

 

- Un percorso di formazione che ti insegna tantissimo, anzi ti apre un mondo. A me, personalmente, ha permesso, anzi, mi sta permettendo di: essere felice come sono, capire me stessa, amare tutti i miei "mostri", fidarmi delle mie intuizioni, dare importanza a ciò che penso di me, sentire che non sono sola. -

      Francesca